Polizze Particolari

  ActNow

Regolazione Premi

Per determinare che una Polizza è a Regolazione Premio nella Scheda della Polizza è presente il tab “Regolaz.Premio” che in caso di Polizza soggetta a regolazione bisogna “flaggare” il campo “Tipo regolazione” ed impostare il periodo, campi “Scad RegPremio Dal” a “Scad Regpremio Al”.

Nella tabella sottostante è possibile inserire nella griglia “Regolam Premio” la specifica voce di regolazione e valore economico o numerico pervenuto.

Polizza a Regolazione Premio

Dopo aver impostato la Polizza a Regolazione Premio è possibile avere una apposita gestione anche tabellare:
GESTIONE => POLIZZE PARTICOLARI => POLIZZE REG PREMI

Il Sistema riporta nel pannello di sinistri il Mese di scadenza della regolazione. Cliccando sul mese il sistema filtra tutte le polizze oggetto di Regolazione Premio e dopo averle selezionate è possibile generare la Lettera di Regolazione da inviare al Cliente.

Al ritorno dei Dati del consuntivo da parte del Cliente, cliccando sul numero della Polizza è possibile accedere direttamente alla scheda per effettuare le variazioni. In alternativa cliccando sulle icone a sinistra del campo “id” è possibile variare o integrare i valori della regolazione.

Libro Matricola o Flotta

Per inserire una Polizza a Libro_Matricola, caricare la Polizza (nel modo consueto) e poi nella Scheda della Polizza al tab “Dati Aggiuntivi” sul campo “Libro Matricola” impostare la causale “Madre”.

Successivamente è possibile inserire tutte le “Applicazioni” riferite alla Polizza Madre.

GESTIONE => POLIZZE PARTICOLARI => POLIZZE A LIBRO MATRICOLA O FLOTTA

Scheda Polizza Flotta per inserimento Applicazioni.

Il Sistema elenca tutte le sole polizze Madre a Libro matricola.
Per inserire le Applicazioni entrare nella scheda della Polizza (cliccando sull’icona della matita).

Per inserire le Applicazioni entrare nella scheda della Polizza (icona della matita).

Per inserire le Applicazioni o i Mezzi, dalla tabella “Applicazioni” cliccare sul tasto [Aggiungi nuovo] e compilare la scheda con i campi predisposti. In particolare al campo del numero Polizza si suggerisce di riportare la polizza madre aggiungendo /01 per la prima applicazione, /02 per la seconda applicazione, etc…

Nella Scheda è anche possibile aggiungere le Garanzie per ciascuna Applicazione e specificare quindi tutti i dati tecnici.

Cliccando sul tasto [Salva] il sistema effettua un ricalcolo del Numero della Applicazioni e del valore di conguaglio. Se nella scheda al campo [Num Applicaz Inziale] viene dichiarato il numero dei mezzi stabiliti inizialmente, ovvero all’emissione della polizza, il sistema determina al campo [Num Applicaz Finale] il numero dei mezzi “Attivi” cioè il numero della Applicazioni inserite al netto di quelle che non riportano la data di uscita al campo [Data Out].

Inoltre, nel campo “Conguaglio” il sistema effettua la differenze tra il “Premio Annuo Iniziale Polizza” e la somma del “Totale” di tutte le applicazioni attive.

Nella Scheda corrente della Polizza è possibile aggiungere il PDF del Libro Matricola oppure eventuali pdf di integrazione o appendici.

Cauzioni

Per inserire una Polizza Cauzioni, caricare la Polizza in modo standard:

GESTIONE => POLIZZE PARTICOLARI => POLIZZE CAUZIONI => AGGIUNGI NUOVO => digitare il numero della polizza e compilare i campi proposti => [Salva]

Dopo aver salvato la scheda, nella parte in basso il sistema riporta i riferimenti principali della Polizza, mentre nella griglia “Allegati” è possibile inserire ogni tipo di documento o eventuali Appendici nel corso del tempo.

CAR e Decennale Postuma

Per inserire una Polizza CAR, caricare la Polizza nel modo standard.
GESTIONE => Polizze Particolari => Polizze CAR => [Aggiungi nuovo]
digitare il numero della polizza e compilare i campi proposti ed infine cliccare sul tasto [Salva]

Per inserire una Polizza DECENNALE POSTUMA, caricare la Polizza nel modo standard.

Successivamente GESTIONE => Polizze Particolari => Polizze DEC.POSTUMA => [Aggiungi nuovo]
digitare il numero della polizza e compilare i campi proposti ed infine cliccare sul tasto [Salva]