Il modulo permette la gestione dei preventivi ai Clienti per poter inviare le richieste di quotazioni alle Agenzia.
Attività => PREVENTIVI => AGGIUNGI NUOVO => scheda pilotata dove riportare i dati necessari del Cliente finalizzati all’emissione di un preventivo.
All’interno della scheda per la preparazione di un preventivo:
- verificare i Dati
- compilare le NOTE TECNICHE
- allegare i documenti necessari del cliente (es: documento di identità, visura camerale, libretto, etc…)
- selezionare le Agenzie alle quali inviare la quotazione
- per procedere cliccare su [Invia Email Richiesta Quotazioni con Allegati alle Agenzie selezionate] il sistema si predispone per poter inviare in CCN la mail. Se in precedenza è stato impostato un Layout di mail selezionarlo dal menù a tendina “Scelta Template”.
Dopo aver salvato, il sistema in base alla tipologia di prodotto indicato, interrogherà la lista dei propri mandati e riporta nella griglia “Richieste Quotazioni” le Agenzia alle quali è possibile inviare una formale richiesta di quotazione.
Il Sistema imposterà in modo automatico la mail da inoltrare compreso gli allegati del Cliente.
Quando si riceveranno le quotazioni è possibile variare lo “status” sulla griglia delle Quotazioni ed aggiungere eventualmente i PDF dei preventivi che si ricevono dall’Agenzia.
Quando si sceglie un preventivo è possibile riportare l’importo nell’apposito campo “Importo” e generare quindi una nuova stampa interna del Preventivo (personalizzato) cliccando sul tasto [Stampa Preventivo]
Nella Scheda Preventivi il Sistema riporta già informazioni del Cliente come indirizzo e recapiti telefonici.
– Completare specificando il Settore industriale (Auto, Danni o Vita), se trattasi di Auto specificare la Targa.
– Nel campo “Note tecniche” specificare tutti i Dati tecnici della polizza come ad esempio Massimali e garanzie desiderate dal Cliente – queste informazioni saranno riportate nel file allegato della mail di richiesta Quotazione che sarà inviata alla Compagnia.
– Dopo aver salvato il Preventivo è possibile aggiungere gli Allegati (necessari per la richiesta) esempio: Libretto, patente, etc…
– Gestire le diverse richieste di Quotazioni da inviare alle Compagnie in base al proprio mandato.
– Nella griglia “Richieste Quotazioni” cliccare [Aggiungi nuovo inline] per aggiungere una nuova richiesta di quotazione per ciascuna Compagnia.
– Dopo aver scelto la Compagnia, il sistema compila i campi: telefono, Fax o E-mail della compagnia selezionata (se sono stati compilati i campi nella scheda della Agenzia (modulo “mandato Agenzie” sotto il menù “Impostazioni”).
– Dalla lista delle Trattative cliccare sul link “Preventivi” (in alternativa: dalla lista dei Preventivi) cliccare sul simbolo ‘STRUTTURA AD ALBERO’
Richieste Quotazioni
Nella scheda PREVENTIVI scorrere fino al TAB
Richieste Quotazioni => selezionare le Compagnie desiderate e/o aggiungere le mancanti riportando la mail di riferimento => INVIA MAIL RICHIESTE QUOTAZIONI
I documenti del tab ALLEGATI della scheda PREVENTIVI saranno inseriti come allegati alla mail della “Richiesta Quotazioni”, e volendo potranno essere rimossi prima dell’invio.
Scegliere il modello di mail da inviare dal menu a tendina – vedi Invio Mail – dopo aver creato un template dedicato al modulo RICHIESTA QUOTAZIONI.
Quando si selezionano diverse Agenzie/Compagnie il sistema invia una singola mail a ciascuna di esse. In questo modo le Agenzia che ricevono la mail, non vedono le altre agenzia a cui è stata inviata la mail.
Si possono indicare manualmente sia la data di invio mail e l’esito, sia quella di ricezione della quotazione.